CHI SIAMO
UNA STORIA INIZIATA DA LONTANO…
Loft Resinart è il marchio di un’azienda Monzese (fondata nel 1973) che da oltre cinquant’anni è specializzata nel settore delle finiture delle manutenzioni industriali e delle ristrutturazioni.
Il primo contatto con le resine nasce nei primi anni ’80, dove l’azienda di famiglia, per soddisfare esigenze tecniche sulle pavimentazioni dei reparti produttivi di alcuni suoi importanti clienti, inizia l’impiego dei primi prodotti in resina apparsi in Italia.
Allora venivano utilizzati cicli epossidici o poliuretanici al solvente, altamente tossici sia per l’ambiente che per chi doveva utilizzarli, dove l’uso di maschere antigas diventava indispensabile per salvaguardare la salute dei lavoratori stessi durante i cicli di posa.
Ma la storia moderna di Loft Resinart inizia una ventina di anni fa per la passione del fondatore Roberto Spadea che, seguendo la sua vocazione artistica, ricerca sempre nuovi materiali e frequenta alcuni corsi di formazione specializzati utilizzando resine di nuova generazione.
Ed è amore a prima vista.
La resina entra in tutti i suoi aspetti professionali e nella sua effervescente vita artistica. Apprese le nuove tecniche e i nuovi materiali, inizia un percorso di sperimentazione provando svariate tipologie di lavorazioni, realizzando nuove e personalissime texture che lo portano a diventare negli anni uno dei massimi esperti nell’applicazione delle resine su tutti i tipi di materiali e di superfici. In soli due anni passa “dal banco alla cattedra” tenendo lui stesso uno dei corsi frequentati in precedenza.
Loft Resinart è un’azienda all’avanguardia che crea resine personalizzate uniche ed irripetibili, in grado di soddisfare qualunque specifica esigenza di architetti e designer, aiutando il cliente finale a personalizzare gli ambienti in base al proprio gusto. La soluzione ideale per tutti coloro che desiderano realizzare pavimenti o rivestimenti in resina. Igiene, versatilità, stile e resistenza sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalla resina, un materiale che negli ultimi anni trova sempre più spazio non solo in aziende e laboratori, ma anche nelle più moderne soluzioni abitative rappresentando una validissima alternativa alle tipologie di pavimentazione tradizionali.